Anteprima
In questo numero parliamo di...
della Redazione
Politica - Pili e il "caso Skopiazzon".
Volevamo ironizzare sulla vicenda delle sei pagine copiate da Pili, ma c'è poco da ridere sugli sviluppi della situazione sarda. Truffa ai danni degli elettori, vecchie cariatidi sempre salde nei posti di potere, individui sordidi che determinano le sorti della nostra regione, urgenza di una seria riforma elettorale.
Tutto ciò e altro all'interno di questo notiziario.
Ricerca - Sapevate che...
In Sardegna è vissuto un grande studioso di Giovanni Gentile: continuando il suo inedito lavoro di ricerca, Angelo Abis ricorda il contributo di Antonio Pigliaru allo studio del pensiero del filosofo artefice della riforma della scuola saccheggiata oggi dal comunista Giovanni Berlinguer. Avremo nei prossimi decenni qualcuno che studierà le opere di Berlinguer? Mah!?
Misfatti - "Boia chi molla" è il grido di battaglia!
Bagarre alla Camera per la maglietta mostrata dal portiere del Parma Buffon a "La Domenica Sportiva" con scritto "boia chi molla". L'Italia democratica e antifascista, quella delle spie del K.G.B. e della ridicola "missione Arcobaleno", si scandalizza per un motto nato durante le cinque giornate di Milano, poi simbolo della rivolta popolare di Reggio Calabria e della nostra rivolta contro il regime negli anni '70.
Cultura - Destra e sinistra nell'Ottocento.
Continua il dibattito sulla destra partendo da un'analisi nella quale emergono contraddizioni e falsità di una storia scritta solo da una parte politica: la sinistra.
Provocazioni - Altro che seconda repubblica.
Come scoprire con in modo provocatorio, attraverso le parole del noto scrittore di inizio secolo Giovanni Papini, che in politica le cose non sono cambiate poi tanto.