Terzo (e forse ultimo) capitolo delle avventure dell'instancabile Lodovico Ellena, che, dopo "Non me ne frego più" e "Dove osano le coccinelle", cronache semiserie della vita sociale di un ex missino diventato "alleanzino", ci allieta il tempo libero con i gustosi contorni della sua nuova infatuazione per il partito di Pino Rauti.
Chi già conosce gli scritti del buon Vico ritroverà qui lo stile inconfondibile e la spensierata ironia dell'autore, condita di eufemistici sottintesi e di giochi linguistici che si intelaiano perfettamente con la scorrevolezza del testo. Non mancano momenti di riflessione, anche amara, e di autentica ilarità (da manuale la curiosa e travagliata ricerca della casa natale di Hitler); appellativi come "Colonnello Von Fisikell" o "Squadre d'Ordine Coccinellate" possono solo far intuire ciò che troverete qui dentro.
In conclusione, un bel libretto per rilassarsi e farsi quattro risate alla modica cifra di £.10.000. Ne vale davvero la pena.
Se desiderate acquistare questo o altri libri di Lodovico Ellena contattatemi presso la redazione di Excalibur (lasciando il vostro numero di telefono) o via e-mail:
pianetalfa@yahoo.it.