EXCALIBUR 20 - luglio/agosto 2000
in questo numero

Notizie dall'Associazione

della Redazione
Aprile 2000.
Sabato 15: seconda conferenza del Dott. Angelo Abis sul tema "Appunti per una storia dei Sardi nella Repubblica di Salò: i soldati e i comandanti, i politici, gli intellettuali, gli artisti", svoltasi presso i locali dell'associazione in Via Tel Aviv, 55 a Cagliari.

Martedì 25: messa nella Chiesa di San Giacomo, a Cagliari, in suffragio dei Martiri delle Foibe e cerimonia al Cimitero di San Michele.

Venerdì 28: messa nella Chiesa di San Giacomo, a Cagliari, in suffragio dei Caduti della R.S.I..
Maggio 2000.
Riunione dei soci fondatori, consegna delle tessere annuali, condizioni per l'abbonamento al mensile Excalibur.
Giugno 2000.
Incontro dell'Associazione "Vico San Lucifero" e dell'Associazione "Esuli istriani e dalmati" con il Sindaco, Avv. Mariano Delogu, per sollecitare nuovamente l'intitolazione di una via o di una piazza di Cagliari ai Martiri delle Foibe.
Il Sindaco ci spiega che ci sono problemi all'interno della Commissione comunale per la Toponomastica, e perciò la stessa non si riunisce.
La nostra Associazione ha inviato una lettera di sollecito a tutti i componenti della commissione, e una lettera al Dott. Carlo Figari, autore del bellissimo servizio su "L'Unione Sarda", riguardante i Sardi trucidati nelle foibe, perché ci aiuti in questa battaglia dalle pagine del suo giornale.
Luglio 2000.
Venerdì 14: convegno all'ExMa' di Cagliari, sul tema: "Ambiente, una risorsa o un limite per il futuro della Sardegna?". I commenti nelle pagine di questo numero.
tutti i numeri di EXCALIBUR
VICO SAN LUCIFERO