Notizie e appuntamenti
della Redazione
Presidio per onorare i Caduti della Repubblica Sociale Italiana
Giovedì ore 10,00 presso la scalinata di Bonaria a Cagliari
«La resa dell'Italia fu uno sporco affare. Tutte le Nazioni elencano nella loro storia guerre vinte e guerre perse, ma l'Italia è la sola ad aver perduto questa guerra con disonore, salvata solo in parte dal sacrificio dei combattenti della Repubblica Sociale Italiana»
(Dwight D. Eisenhower - Presidente degli Stati Uniti dal 1953 al 1961)
Azione Giovani Hobbit - Forza Nuova - U.N.C.R.S.I. Continuità Ideale - M.S. Fiamma Tricolore - Riscossa Europea
Festa Tricolore 2002.
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio si terrà ad Assemini (CA), in Piazza Santa Lucia, la "Festa Tricolore" di Alleanza Nazionale, organizzata dal coordinamento provinciale in collaborazione con il circolo locale di A.N..
In programma numerose iniziative a carattere ricreativo, culturale e politico, tra le quali:
- venerdì dalle ore 18,00 - "Tricolore su strada", gara di corsa riservata alle categorie amatoriali e giovanili;
- venerdì alle ore 20,00 - apertura ufficiale da parte del circolo cittadino e del Presidente provinciale di A.N., Antonello Liori. È previsto l'intervento del Ministro alle Comunicazioni Maurizio Gasparri, del Presidente della Giunta regionale Mauro Pili e dei Parlamentari Gianfranco Anedda, Carmelo Porcu, Michele Cossa e Piergiorgio Massidda;
- sabato dalle ore 16,30 - convegno sulla cultura di destra; è prevista la partecipazione di Marcello Veneziani;
- domenica dalle ore 9,00 - gara cinofila;
- domenica dalle ore 15,30 - gara di pattinaggio;
- domenica dalle ore 17,00 - convegno di Azione Giovani.
Ogni sera alle 21,30 è prevista la cena in una locanda in Corso Africa (è necessario prenotarsi per tempo) e, dalle 21,30 in Piazza Santa Lucia, serata con spettacoli di intrattenimento, musica dal vivo e balli.
Denuncia dei redditi - campagna 2002.
Il popolo dei contribuenti è in marcia. Entro il 30 maggio quelli a reddito fisso devono assolvere al compito di presentare la denuncia e pagare le tasse. Per gli altri, per quelli della partita I.V.A. e per i disoccupati c'è un po' più di tempo con l'"Unico 2002".
È un dovere a cui più o meno tutti siamo chiamati e che spesso non abbiamo più voglia o non siamo più in grado di svolgere per la macchinosità delle procedure e dei conteggi. Il rischio di sbagliare è alto e alti sono i costi degli errori. All'interno di questa logica, come già lo scorso anno, l'Associazione ha istituito, a disposizione degli iscritti e dei lettori di "Excalibur", un servizio per redigere e presentare il 730. La cosa funziona semplicemente così:
1) i lettori che lo desiderano presentano all'Associazione la documentazione necessaria (dati anagrafici e residenziali del nucleo, rendita catastale di terreni e fabbricati, Cud o altri redditi, ticket sanitari, interessi sui mutui, tasse scolastiche, assicurazioni vita e infortuni, assicurazioni auto, costi manutenzione straordinaria casa, ecc., 730 o Unico dell'anno passato con eventuali ricevute di versamento);
2) l'Associazione trasmette tutto a un C.A.F. amico, che cura l'operazione e compila il 730;
3) i 730 stampati potranno essere ritirati sempre presso l'Associazione o direttamente al C.A.F..
L'intervento ha un costo di soli 30/40 euro, che andranno a beneficio dell'Associazione... È un modo indiretto di autofinanziarci.