Notizie dall'Associazione
della Redazione
28 ottobre: per molti è solo un giorno di fine mese, per "noi" qualcosa di più: è l'anniversario della Marcia su Roma e lo festeggiamo non perché legato all'avvento al potere del Fascismo, regime sul quale e per il quale si sono prese, a destra, posizioni diverse e a volte contrastanti.
Lo festeggiamo perché è simbolo di un momento di speranza, di rivoluzione, di alternativa, soprattutto giovanile, quando ancora tutto doveva essere speso in termini ideali e nulla era ancora criticabile.
L'Associazione "Vico San Lucifero", grazie al suo socio Mauro Plazza, che ha messo a disposizione un locale e la sua esperienza, ha potuto realizzare quello che è uno dei suoi principali obiettivi: essere un movimento culturale di destra aggregante e super partes, lontano dalle correnti partitiche e da posizioni elettorali: almeno per il 28 ottobre crediamo di esserci riusciti: 180 i partecipanti, allegra e goliardica l'atmosfera!
Cogliamo l'occasione per rinnovare l'invito ad associarsi a tutti coloro che credono che si possa essere di destra senza necessariamente dover scegliere tra abiure o agiografie del fascismo, fra rivoluzione e conservatorismo.
Buone e cattive...
Neodottore in redazione.
Il nostro redattore Fausto Caboni si è laureato in Ingegneria Civile, lunedì 23 ottobre scorso, con il punteggio di 110/110, discutendo una tesi dal titolo "Elementi quadratici per lo studio di problemi di elasticità piana con il Metodo degli Elementi di Contorno".
Complimenti a Fausto da parte di tutta la redazione e degli amici di Excalibur: dopo i nostri collaboratori Guido Garau e Andrea Curreli, anche lui ha raggiunto con successo un fondamentale obiettivo della sua vita... evidentemente Excalibur porta bene!!!
Addio Benito Marongiu.
A soli 48 anni una malattia ha stroncato la vita di Benito Marongiu, militante del Fronte della Gioventù negli anni '70 a Cagliari.
Ricordiamo la sua creatività, le sue battute intelligenti e spiritose che ci hanno rallegrato anche nei momenti difficili. Sempre in prima linea, è stato trascinante con il suo attivismo continuo e disinteressato.
Addio camerata Benito, non Ti dimenticheremo!