Venerdì 8 settembre ha avuto luogo a Cagliari, presso la sala Search del Municipio, la presentazione del volume "Vita futurista - Bruno Aschieri" curato dalla nipote Raffaella.
Hanno partecipato alla presentazione Enrica Anedda, presidente della commissione della cultura del Comune di Cagliari, Giorgio Pellegrini, storico dell'arte, Carlo Figari, giornalista, Bruno Puggioni, del Club alpino di Cagliari, Raffaella e Monica, nipoti di Bruno.
Aschieri si trasferì a Cagliari dalla nativa Verona in quanto epurato per aver aderito alla Repubblica Sociale Italiana. a Cagliari si fece una nuova vita, ma non venne mai meno agli ideali che lo avevano animato in quel di Verona.
Chi lo ha conosciuto lo ricorda come assiduo frequentatore della prima sede del Movimento Sociale Italiano aperta a Cagliari nel 1947, presso le scalette di Santa Chiara. Su quella linea è rimasto sino alla morte.
Excalibur intende commemorare il grande artista futurista che visse a Cagliari dal 1945 sino alla sua morte avvenuta nel 1991.
Per questo motivo pubblichiamo sullo speciale l'articolo intitolato a Bruno Aschieri scritto espressamente per Excalibur dal giornalista Carlo Figari, ex vice direttore de L'Unione Sarda.