Sopra: al tavolo da sinistra Tino Curreli, Pierluigi Farci, Guido Dattena
Sotto: Tino Curreli ringrazia Pierluigi Farci per aver accettato l'incarico di presidente
Assemblea triennale dei soci dell'Associazione Vico San Lucifero
Venerdì 16 dicembre, presso la sala riunioni dell'Hotel Flora di Cagliari, ha avuto luogo l'assemblea per il rinnovo delle cariche direttive dell'associazione.
Ha aperto i lavori il presidente in carica
Tino Curreli illustrando l'attività svolta dall'associazione in quest'ultimo triennio. Malgrado il blocco di ogni attività dovuto alle limitazioni derivanti dall'imperversare dell'epidemia del covid, l'associazione ha dato luogo a un grande numero di eventi aperti al pubblico riguardanti argomenti di valenza storica, culturale ed economica.
Molto importanti i due convegni storici riguardanti il centenario della fondazione dei fasci di combattimento e della Marcia su Roma.
Tino Curreli ha concluso il suo intervento rassegnando le dimissioni, dovute a sopraggiunti e ineludibili impegni di lavoro.
Si è così proceduto all'elezione del nuovo presidente. All'unanimità è stato eletto il Dott.
Pierluigi Farci, ex direttore del carcere di Massama ed ex segretario nazionale del Sindacato Direttori delle Carceri.
Pierluigi ha ringraziato i soci per la fiducia accordatagli e Tino Curreli per il grande lavoro svolto in precedenza. Si è riservato di sottoporre all'assemblea i nominativi del nuovo direttivo in una prossima riunione.
Si è poi aperto un dibattito sulle prospettive future di Vico San Lucifero, al quale hanno partecipato, oltre agli stessi Farci e Curreli,
Guido Dattena,
Fabio Meloni,
Franco Sanna,
Roberto Aledda,
Beppe Caredda,
Roberto Garau,
Carmine Falcone ed
Ennio Puxeddu.