Un giornalino come strumento di discussione
Aperto a chiunque voglia parlare "di" e "da" destra a 360 gradi
della Redazione
Abbiamo sentito il bisogno di pubblicare questo giornalino dell'Associazione "Vico San Lucifero" per dare uno strumento concreto, anche se modesto, a tutti coloro che vogliono discutere, senza pregiudizi, di argomenti che riguardino, di volta in volta, la politica della destra, la sua storia, i suoi ideali, le sue iniziative.
Come "destra" non intendiamo solo Alleanza Nazionale, ma anche gli altri partiti, movimenti e associazioni che hanno qualche valenza e ai quali noi di "Vico San Lucifero" vogliamo portare il nostro contributo di idee.
In questo numero si tratta principalmente della Conferenza programmatica di A.N. di Verona, intorno alla quale si sono raccolte diverse opinioni (pro e contro).
Notizie dall'Associazione
di Isabella Luconi
Convegno - Anni '70, anni di piombo.
Sabato 13 dicembre 1997, nella sede degli "Amici del Libro" di Cagliari, in occasione della presentazione del libro di Guido Giraudo "Sergio Ramelli, una storia che fa ancora paura", di fronte a un'ampia platea, si è svolto un convegno sul tema "Anni '70, anni di piombo", con la partecipazione di Teodoro Buontempo, Pietro Cerullo, Giuseppe Articolo e dell'Avv. Gianfranco Macciotta, moderatore Fabio Meloni.
Anniversari - In ricordo di Manfredi Serra.
Venerdì 30 gennaio 1998, nella sala del Ristorante "Il Pentagono" di Quartu Sant'Elena, Lino Rascunà, Paolo Camedda e Isabella Luconi hanno ricordato, in occasione del decimo anniversario della morte, la figura dell'Avvocato Manfredi Serra.
Associazione - Assemblea dei soci.
Sabato 21 febbraio 1998, nei locali della "Tirrenide Edizioni" a Cagliari, si è svolta l'Assemblea Ordinaria dei Soci. Sono stati approvati il bilancio consuntivo e quello preventivo e si è fissato l'ammontare delle quota sociali per il 1998: 25.000 lire mensili per i soci fondatori e 50.000 lire annue per i soci ordinari (pagabili in due rate).